Mettersi in gioco

C’è una bella differenza tra questi due termini: “voglio” e “vorrei”; “voglio” significa: uso tutti i miei mezzi; “vorrei” significa: ho paura di usarli tutti perché alcuni costano caro al mio amor proprio. Se uno “vuole”, anche se non vede i risultati, ma si dona totalmente all’Immacolata affinchè faccia di sé quello che Lei vuole, ciò che Le piace, raggiungerà la perfezione e diventerà santo! (CK 80)

Gli uomini vedono come noi ci comportiamo. E tutto ciò ha il suo effetto. O vedono in noi un’anima unita a Dio o vedono uomini come gli altri. Ad essi basta solo vederci, non è necessario neppure parlarci, per cui con il nostro comportamento influiamo o positivamente o negativamente.

Ogni nostra uscita è una predica: o che attira a Dio oppure è nociva se non attira le anime a Lui. Certamente sarebbe fariseismo se cercassimo di essere buoni soltanto perché siamo davanti a dei laici.

Il modo in cui viviamo è il nostro modo di fare propaganda (CK 219).

S.MAPS S.MAPS

Elezione del nuovo consiglio nazionale M.I. Polonia

Questo sabato 28 settembre il Presidente Internazionale, Miquel Bordas ha presieduto a Niepokalanów, Polonia, l’Assemblea Elettiva del Centro Nazionale della M.I. di Polonia, che ha radunato 77 delegati dei gruppi e circoli di militi di tutto il paese.

Scopri di più
S.MAPS S.MAPS

La bellezza dell’Immacolata risplende nell’isola filippina di Samar, sulle rive del Pacifico.

Dopo la prima Assemblea elettiva della MI filippina, il Presidente e l’Assistente internazionale MI, accompagnati: dalla Presidente nazionale eletta nelle Filippine Jennifer ALJIBE, dall’Assistente nazionale Fra Jose Christopher G. (Dominic Maria) LIM e del Vice Assistente nazionale MI Fra Bernard ANUTA, hanno raggiunto in aereo il la città di Tacloban che dista da Manila 800 Km. 

Scopri di più